La storia: 50 anni di cavalleria
VOGHERA.Mezzo secolo fa la consacrazione del tempio sacrario della Cavalleria, oggi la cerimonia dell'anniversario. Alle 10.30, alla cosiddetta 'Chiesa Rossa", l'alzabandiera aprirà la cerimonia ufficiale. Il vescovo Martino Canessa celebrerà la funzione religiosa alla quel seguiranno gli interventi del prefetto Cosimo Vincenzo Macri, del generale Paolo Bosotti, comandante della scuola di cavalleria in rappresentanza del capo di stato maggiore, generale Giancarlo Gay, presidente dell'associazione nazionale Arma di cavalleria. La celebrazione è stata organizzata dall'assessorato alla cultura del comune di Voghera, in collaborazione con il priorato del Tempio Sacrario della Cavalleria italiana. In occasione dell'anniversario, l'assessorato alla cultura di Palazzo Gounela ha stampato una cartolina ad hoc, realizzata insieme agli esperti del circolo filatelico numismatico di Voghera e ideata da Sergio Fugazza su un'immagine del fotografo Guido Colla.