A Torre d'Isola e a Pavia le prime iniziative per ricordare Angelini
PAVIA.In occasione del trentennale della morte di Cesare Angelini l'Università, in collaborazione con il Centro Nazionale di Studi Manzoniani, l'Associazione Itinerari Culturali Angelini e altre istituzioni, ha organizzato un incontro su 'Umanesimo ecumenico: percorsi interiori della convivenza". Questo il programma odierno: alle 10 a Torre d'Isola (Villa Botta Adorno) si terrà il convegno 'Spiritualità interreligiosa: dall'appartenenza alla convivenza"; introduzione di Mons. Giovanni Giudici e interventi di Traian Valdman, Gabriele Mandel Khan, Jerrahi-Halveti Henri Teissier. Nel pomeriggio a Pavia (Biblioteca Universitaria - Sala Teresiana) a partitre dalle 16.30 si discuterà di 'Morale cristiana ed etica laica" con Salvatore Veca, e interventi di Gustavo Raffi, Pietro Prini, Ignasi Boada.