L'esordio in C1 a 18 anni
PAVIA.Fabio Di Fausto è nato il 12 settembre 1978 a Tivoli (Roma) e abita a Guidonia. Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Lodigiani, esordendo anche in prima squadra in C1 a 18 anni. Nel club laziale è rimasto anche per altre due stagioni, trovando però poco spazio. Scende allora in C2 a Messina, dove disputerà quattro campionati e mezzo. Due in C2 (riserva il primo anno e titolare il secondo), uno in C1 (titolare) e due in B. Nel primo dei quali colleziona 28 presenze, raggiungendo il picco massimo della sua carriera. A metà della seconda stagione nella serie cadetta abbandona però lo stretto per accasarsi in C1 al Taranto, dove ritrova un posto fisso nella formazione base. Quindi passa per poche settimane all'Ancona in serie B, trasferendosi successivamente in C1 al Prato dopo il fallimento del club marchigiano. La scorsa estate è approdato poi al Pavia, firmando un biennale. Deve sostenere però il decorso dopo un'operazione alla tiroide, che condiziona i suoi allenamenti. In riva al Ticino rimane per pochi mesi, disputando solo 5 partite. A gennaio resta in C1 ma passa in prestito al Pisa, dove totalizza invece 13 presenze da titolare.