Civardi rimane consigliere Sarà Botto il vicesindaco

ARENA PO.Ridistribuzione delle deleghe, in seno al consiglio comunale di Arena. Dopo le dimissioni, rassegnate dal vice sindaco e assessore all'urbanistica e ambiente, Siro Civardi, qualche settimana fa, in una delle ultime riunioni di consiglio, sono stati ridistribuite le deleghe. In sostanza, un mini rimpasto di giunta. La carica di vice sindaco è andata a Roberto Botto, assessore ai lavori pubblici e responsabile di Protezione Civile. Il sindaco Valeria Morganti si è tenuta anche la delega all'urbanistica, mentre quella all'ambiente è stata affidata a Alma Tonelli, già assessore all'ambiente anche nella passata legislatura. «Nessuna polemica o dissapori con i colleghi di giunta all'origine della mie dimissioni - ha spiegato Siro Civardi - Solo un impedimento per nuovi importanti incarichi di lavoro che mi tratterranno spesso fuori zona, in giro per l'Italia». Insomma, ufficialmente solo dimissioni dettate da una mancanza di tempo da dedicare all'incarico di amministratore. «Continuerò comunque a dare il mio contributo a questa amministrazione - ha aggiunto Civardi - per il tempo che mi sarà possibile, mantenendo la carica di consigliere».