Schianto all'incrocio: in tre finiscono al pronto soccorso
VALENZA.Incidente all'incrocio, con tre persone ferite: per fortuna in modo non grave. E' accaduto martedi sera, una decina di minuti dopo le 20, in località Valmadonna, una frazione tra Valenza e Alessandria. L'incidente si è verificato all'incrocio tra strada Cerca e la statale 494 Vigevano - Mortara - Alessandria. Sono rimaste coinvolte due auto: una Jaguar X-type e una Peugeot 106. Al volante della Jaguar c'era Roberto G., 75 anni, residente ad Alessandria. Sulla Peugeot viaggiavano invece Fabio C., 32 anni, e Monica V., 23 anni, anche loro residenti ad Alessandria. Sul posto, pochi minuti dopo l'incidente, sono intervenuti le ambulanze e l'auto-medica del 118 di Alessandria e una pattuglia della polizia stradale di Valenza. A quanto pare la Peugeot 106 arrivava da Valenza e aveva diritto di precedenza; la Jaguar, invece, aveva appena superato lo stop, impegnando l'incrocio. L'urto tra le due auto, al centro dell'incrocio, è stato molto violento: la 106 è stata danneggiata nella parte frontale, la Jaguar nella parte laterale. Ai soccorritori Fabio C. ha raccontato di essersi trovato davanti all'improvviso la grossa Jaguar, e di non avere potuto fare nulla per evitare l'impatto. I conducenti e la passeggera della Peugeot sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Alessandria. Ad evitare guai peggiori è stato certamente l'uso delle cinture di sicurezza: Monica V. lamentava forti dolori al torace e al collo, mentre i due conducenti se la sono cavata con contusioni toraciche, provocate dalla cintura di sicurezza. Guariranno in 20 giorni ciascuno. (p.fiz.)