Silvio ritirati alle Bahamas
ROMA.«Silvio Berlusconi renda un servizio al Paese, che forse sarà l'ultimo per lui, ed eviti un ulteriore sputtanamento all'Italia: vada al Quirinale e si dimetta per evitare al Paese una 'vacatio' che sarebbe pericolosissima». L'ha dichiarato il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga (foto) nel corso di una conferenza stampa al Senato. «Se il presidente Ciampi respinge le sue dimissioni, Berlusconi gliele confermi e se ne vada alle Bahamas. Perchè Berlusconi non conta più nulla, non è più nessuno, E' il capo dell'opposizione, è stato bocciato dagli italiani».
Cossiga, poi, lancia un appello al presidente della Repubblica a dare l'incarico subito a Prodi «senza attendere quaranta giorni nei quali potrebbe succedere qualsiasi cosa». Oppure, «se vuole fare il purista - rileva - faccia un governo istituzionale presieduto da Mario Monti, da Oscar Luigi Scalfaro e non da me perchè sono inviso a tutti, o da Gaetano Gifuni».