Negozi chiusi «Domenica usata male»
TORTONA.Qualche polemica per l'ultima domenica in città. «L'Unione Commercianti - dice il direttore Gianni Mutti - aveva fatto presente al Comune di Tortona che domenica 5 febbraio non era una giornata particolarmente propizia a livello commerciale e di fatto non abbiamo pubblicizzato neppure l'evento. Siccome però il Comune ha deciso ugualmente di inserire questa giornata fra le aperture domenicali, ognuno era libero di aderire o meno. E' chiaro che a questo punto pochi hanno deciso di tenere alzate le serrande».
La manifestazione «Alessandria Top Wine» al Museo «Orsi» è continuata fino a ieri sera alle 19 richiamando molta gente, ma la presenza, in concomitanza, della manifestazione «Viaggio intorno a gusti e sapori del territorio vhoese» che si è svolta proprio ieri pomeriggio a partire dalle 18 alla Società Operaia della frazione Vho, ha suscitato qualche polemica tra gli organizzatori e gli operatori commerciali che hanno criticato la presenza di due manifestazioni analoghe che si sono sovrapposte anche se per un breve periodo di tempo. Entrambe trattavano lo stesso tema ed entrambe prevedavano assaggi gratuiti di prodotti. Le critiche sono state indirizzate soprattutto al Comune che avrebbe dovuto mettere ordine tra le varie manifestazioni, cosi da realizzare un calendario più omogeneo.