Massa subito spavaldo: «Me la gioco»
nostro servizio
MUGELLO.Da un brasiliano all'altro. La bandiera che sventola di fianco a quella tedesca di Schumi non cambia. Da Barrichello a Felipe Massa. «Nella mia carriera ho sempre bruciato le tappe. A 20 anni ero in F1. Ora, alla soglia dei 25 anni, sono in un 'top team". La mia ambizione è sempre la stessa: vincere. Ho la fortuna di avere alle spalle una buona esperienza maturata nelle tre stagioni vissute da pilota ufficiale alla Sauber e questo mi aiuterà molto. Il team Ferrari è per me una parziale sorpresa, avendo già potuto respirare l'aria di Maranello come collaudatore. E' impressionante vedere da dentro la professionalità, la struttura e il livello del lavoro che questa squadra è capace di sviluppare. E' la mia grande occasione - ha detto Massa - ed è logico che i miei obiettivi siano quelli di centrare il primo podio e la prima vittoria.». Poi una battuta sui test: «Il freddo li ha condizionati molto perché è difficile ottenere il massimo dalle gomme. Nonostante questo, le impressioni sono state ottime e anche i dati riscontrati. La macchina mi ha dato una sensazione di grande stabilità e affidabilità. L'avvio è ottimo». (ri.pa)