Per i medici era sciatalgia Visitato muore dopo sei ore
MILANO.Morire sei ore dopo essere stato visitato in un pronto soccorso e giudicato guaribile in tre giorni. Accade anche a Milano, dove martedi un uomo di 41 anni che si era recato all'Istituto Galeazzi ed era stato dimesso con la diagnosi di una banale lombosciatalgia è invece morto in serata. In seguito alla denuncia del padre, il magistrato ha disposto l'autopsia e iscritto nel registro degli indagati i due medici che lo hanno visitato. Ma per sapere se si sia trattato di una tragica coincidenza o vi sia stato un comportamento colposo di medici quantomeno 'distratti" bisognerà aspettare l'esito dell'esame autoptico, cosi come hanno indicato le autorità sanitarie dell'Istituto milanese e come hanno anche ammesso i familiari dell'uomo deceduto. La vittima è Giuseppe Barletta, 41 anni, sposato e con una figlia avuta da un precedente matrimonio. «Io per ora non accuso nessuno - dice suo padre, Gennaro Barletta -, pretendo però di capire com'è morto mio figlio, e che mi si spieghi perchè un uomo robusto, di 90 chili, che godeva di ottima salute sia morto sei ore dopo essere stato visitato e dimesso». Secondo quanto racconta Gennaro Barletta, il figlio Giuseppe si è sentito male martedi mattina.