Natale benefico con i bambini
MEDE.Il salvadanaio rotto per fare una buona azione: anche quest'anno i bambini medesi sono stati invitati dalla parrocchia a destinare i loro risparmi a una significativa iniziativa benefica. Quest'anno i destinatari sono l'ospedale di Matani in Uganda e il monastero delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento dei Karema, in Kenia. Proseguendo una simpatica tradizione, anche il Natale 2005 per i ragazzi e per i bambini di Mede sarà all'insegna della solidarietà e della generosità. Quest'anno il «sacchetto dei risparmi personali» avrà come destinatario l'ospedale africano dove lavora anche il medico missionario medese dottor Pierluigi Rossanigo e il monastero fondato trent'anni fa in Kenia da suor Maria Diletta Manera, scomparsa nel novembre del 2003. Alla religiosa medese sono state intitolate in ottobre le scuole primarie di corso Italia. E' questo l'invito che il parroco don Cesare Lino rivolge alla gioventù locale. La raccolta dei «sacchetti dei risparmi», verrà fatto il giorno di Natale, durante la messa delle 10 nella chiesa di San Marziano.