Porrini, ricordi amari: «Sarà durissima»

PIZZIGHETTONE.Reduce dal pari in casa con il Monza e da una leggera flessione nei risultati (tre punti in quattro partite) dopo un ottimo avvio di stagione il Pizzighettone arriva oggi a Pavia con animo sereno. Dopo la promozione ottenuta nei play-off di C2 la formazione di mister Venturato ha in rosa tanti giovani, guidati dall'esperto Sergio Porrini, difensore con un passato glorioso alla Juventus e ai Rangers Glasgow: «Alla Juve ho ottenuto tutti i risultati possibili, quattro anni di grandi vittorie e il cuore rimane legato a quest'esperienza - spiega Porrini - Ma altrettanto importante e significativa per la mia carriera e vita sono stati i quattro anni in Scozia a Glasgow. Ho conosciuto una cultura diversa rispetto a quella italiana giocando in una squadra in cui c'erano giocatori provenienti da tutto il mondo. Ora continuo ad andare in campo perché mi diverto. Il calcio mi ha dato tanto e a Pizzighettone ho trovato una società sana che mi ha convinto con un programma». Porrini ha brutti ricordi legati al Fortunati: «Con Alessandria e Padova ho perso. Questo è un campo difficile. Veniamo da un momento in cui si è raccolto meno di quanto avremmo meritato. Siamo un po' meno brillanti rispetto alle prime giornate, ma è normale. Comunque è un girone molto equilibrato. Fino ad oggi, a parte il Genoa che reputo sia più forte di tutti, dietro c'è stato un alternarsi di squadre con giochi apertissimi. Il Pavia? Squadra molto forte che già l'anno scorso aveva fatto bene sfiorando la promozione in serie B. Ci aspettiamo una gara particolarmente dura».
In casa Pizzighettone mancherà lo squalificato Parmesani, esterno sinistro di centrocampo titolare. Mister Venturato potrebbe schierare al suo posto da titolare Tacchinardi al fianco di Fietta spostando Quadri a sinistra. L'alternativa è l'impiego di Guglieri a sinistra, con Quadri e Fietta al centro. In attacco il capocannoniere Coralli, ballottaggio tra Campolonghi e Piccolo per l'altra maglia.