Derthona, è tornato il sereno Battere il Gozzano per ripartire
TORTONA.E' tornato il sereno in casa Derthona. Sono stati annullati tutti i propositi di epurazioni e di radicali cambi in seno alla squadra e martedi, alla ripresa degli allenamenti, c'è stato un chiarimento: «Ha prevalso l'interesse generale della squadra - commenta l'allenatore e direttore generale Andrea Icardi - ci sono molti giocatori di valore e di personalità che possono dare un apporto importante. Per questa ragione si sono ricomposte tutte le incomprensioni, che è normale che possano capitare quando le cose in campo non vanno bene. Ora si è ritrovata l'armonia necessaria». La società quindi continua a credere nel gruppo creato in estate e non ci saranno punizioni esemplari, magari arriverà qualche rinforzo. E' slittato di qualche giorno, ma dovrebbe concludersi al massimo entro la prossima settimana l'ingaggio del laterale destro classe 87, mentre per la punta sono giorni decisivi: «Ho diversi contatti in categorie superiori - commenta Icardi -. Ma cerchiamo un giocatore in grado di farci fare davvero il salto di qualità». Alle partenze di Campos e Stirpe si sono intanto aggiunte quelle del portiere Lucarno, in prestito al Felizzano in Promozione, e di Martello, che dovrebbe accordarsi con l'Aquanera. Probabile anche l'addio a Crapisto, in base agli esiti del mercato. Ma ciò che fa notizia è la ricomposizione delle tensioni. Il capitano Franco Vottola ha il polso della situazione: «Fra noi non ci sono stati grossi problemi, nessun clan. La società doveva mettere in chiaro alcune cose con determinati giocatori e lo ha fatto. Noi siamo qui per allenarci, giocare e dare il massimo per il Derthona. E questo è quanto martedi tutti i giocatori hanno dichiarato di volere fare. Ora dobbiamo metterlo in pratica da subito». Domani bisogna battere il Gozzano. D'altronde il primo posto è a soli due punti.
Stefano Brocchetti