La bomba è «brillata»

BRONI.E' stata fatta brillare ieri mattina, la bomba tipo 'ananas", rinvenuta casualmente lo scorso fine settimana nell'area di proprietà della «Italcementi» in via Circonvallazione a Broni. Per rendere innocuo l'ordigno è stato necessario l'intervento degli artificieri del Decimo reggimento Genio Guastatori dell'esercito, venuti da Cremona. La bomba era stata lasciata in un'area recintata in attesa dell'operazione di neutralizzazione.
Lunedi scorso a Voghera era stata fatta, invece, brillare un'altra bomba a mano sempre di tipo ananas rinvenuta in un cassonetto in via Sturla proprio di fronte al Tennis Club.
Tra i due episodi al momento non ci sarebbero legami anche se gli accertamenti dei carabinieri sono ancora in corso.