Tortona: un furto al santuario

TORTONA.Ladri al santuario della Madonna della Guardia: ignoti hanno rubato alcune reliquie di santi martiri. Qualcuno è entrato in chiesa mentre era aperta e senza farsi notare si è avvicinato ad una teca che si trovava vicino all'ingresso, sulla parte destra. I ladri, senza far rumore, sono riusciti ad aprire la teca e a rubare alcuni denti ed altre parti del corpo di santi martiri che erano custoditi all'interno. Reliquie senza valore commerciale, ma di elevato pregio religioso. Il furto è stato scoperto ieri dal rettore del Santuario della Madonna della Guardia, don Francesco Maragno, che ha sporto denuncia ai carabinieri.