Al via i lavori al cimitero
BORGO PRIOLO.Partono i lavori per la sistemazione del cimitero di San Martino, in zona Arpesina.
«Qualche tempo fa l'edificio era stato oggetto di uno smottamento che aveva causato la formazione di alcune crepe - spiega il sindaco Andrea Giganti - Il Municipio ha ritenuto intervenire con una certa urgenza per sistemare il cimitero, anche per gli abitanti del nostro paese si trattava di un'opera prioritaria. Dopo aver effettuato gli opportuni sopralluoghi e valutati i modi di intervento, ora potranno iniziare i lavori finanziati esclusivamente con le risorse del Comune». Secondo il primo cittadino di Borgo Priolo, l'intervento durerà circa 45 giorni e dunque per il mese di novembre dovrebbe essere già concluso.
Entro breve prenderanno il via anche i cantieri per sistemare i cimiteri delle frazioni Staghiglione e Cappelletta.
La zona di Arpesina è al centro anche di un'iniziativa importante sotto l'aspetto viabilistico. «I tecnici della Provincia stanno cercando di migliorare un tratto di strada che comprende due curve piuttosto pericolose, lungo il tragitto che conduce a Schizzola - conferma Andrea Giganti - L'intenzione è allargare la carreggiata, in modo da migliorare anche la visibilità per i conducenti che la percorrono e garantire un flusso del traffico meno rischioso». (s.d.).