Inizia oggi la festa religiosa in memoria di San Vittorino

COZZO.Accanto alla più gastronomica e ruspante sagra della Porchetta, da oggi a lunedi Cozzo si svolgerà anche la festa patronale di San Vittorino. Ricco il programma religioso steso dalla comunità parrocchiale, guidata da don Enzo Cappellino. Da oggi a sabato è previsto il triduo di preparazione con l'esposizione del santissimo Sacramento e del santo rosario. Domenica, alle 10, la messa solenne con offertorio sarà celebrata da don Enzo: al termine della funzione religiosa, è in agenda la benedizione delle automobili e di altri veicoli alla presenza dei proprietari. Lunedi, alle 10.30, santa messa in suffragio dei defunti della parrocchia lomellina, che fa capo all'arcidiocesi di Vercelli. Inoltre, alla Casa di preghiera sarà allestita la pesca di beneficenza: appuntamento domani sera, sabato e domenica (pomeriggio e sera). Non mancherà un mercatino: domenica mattina, le bancarelle si posizioneranno sul sagrato della chiesa parrocchiale per poi trasferirsi nel chiostro della Casa della preghiera per il resto della giornata. Il ricavato sarà destinato a finanziare una serie di opere a sfondo religioso.


BREVI

SANNAZZARO
La coppa Italia dei cercatori d'oro

Appuntamento sabato pomeriggio e domenica sulle rive del Po, in località Balossa, per la disputa della spettacolare Coppa Italia per Cercatori d'Oro. Saranno in gara atlteti di ogni parte d'Italia. In palio anche una coppa dell'assessorato allo sport di Sannazzaro. Premiazioni domenica alle ore 15.

SANNAZZARO
Apre lo sportello per la rete Adsl

Presso il municipio funziona uno sportello che raccoglie le adesioni di privati utenti ed aziende che intendono accedere, già da questo mese, al servizio Adsl per il collegamento veloce ad internet. Il comune trasmetterà alla Telecom in un'unica soluzione tutte le richieste pervenute.

CANDIA
Visita alla base aerea di Cameri

Comune e biblioteca propongono una visita guidata alla base aerea di Cameri. Martedi 6 settembre partenza alle 9 da piazza San Carlo e rientro alle 15.30: per iscrizioni telefonare in municipio (0384/74003).

MORTARA
Il Wwf al convegno a Milano

Il Wwf Lomellina parteciperà al convegno 'Ticino: ponte ecologico d'Europa-Corridoio ecologico transnazionale del Ticino, i primi passi per una gestione integrata", in programma mercoledi 28 settembre a Milano, a Palazzo Triennale di viale Alemagna.