La passione è cresciuta: oltre 500 i paganti
PAVIA.I dati ufficiali verranno resi noti oggi, ma la campagna abbonamenti che ha chiuso ieri ha messo in evidenza come i risultati positivi della scorsa stagione abbiano avuto un riscontro. L'anno migliore era stato il primo in C1, ma la retrocessione aveva rovinato tutto. Dall'anno scorso gli abbonamenti a prezzo pieno sono passati da 452 a oltre 500. Restano da definire gli abbonamenti a prezzo ridotto per per gli sponsor, che l'anno scorso avevano fatto lievitare il numero degli gli abbonamenti da 452 a 874. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma l'idea dei dirigenti azzurri è stata quella di ridurre le tessere a prezzi di favore, una decisione che potrebbe far scendere il numero assoluto di abbonati, ma che non cambia la sostanza: sono aumentate le persone disposte a pagare subito per assicurarsi un posto al Fortunati per vedere 16 delle 17 partite interne del Pavia della stagione regolare. Dall'abbonamento resta esclusa una partita, a scelta della società azzurra. E' molto probabile che, per ragioni di incasso, la sfida esclusa sarà Pavia-Genoa, in programma alla sesta giornata del girone di ritorno.
Oggi chiude il mercato. Il Pavia è alla finestra e spera di trovare una squadra per Colantoni e Selleri, due giovani che hanno bisogno di giocare per crescere. Da segnalare che Omar Nordi, ex centravanti azzurro, è vicino alla Reggiana ma sulle sue tracce c'è anche la Spal, entrambe fallite in estate e ripartite dalla C2 grazie al Lodo Petrucci.