Tortona vince ancora Play off dall'8 maggio
TORTONA.Il Derthona chiude con una vittoria la fase ad orologio in cui aveva già conquistato il secondo posto. Il recupero della gara contro Savigliano regala un'altra soddisfazione al team di Falcin e Gatti. Finisce 66-63 ed è la quinta vittoria in sei gare. Gli ospiti sono aggressivi e approfittano dell'imprecisione sotto canestro dei migliori tortonesi per fuggire subito, ma a metà gara Moncalvi e Beraghi li agganciano (30-30), poi il Derthona cresce fino al +8 del 35'. Torna in bilico il risultato nel finale ma l'esperienza di Tava e Moncalvi assicura la vittoria. Ai play off il Derthona salterà il primo turno e tornerà in campo l'8 maggio contro la vincente tra Alba e Alessandria. (s.br)