Incidenti per l'olio sulla strada

VISTARINO. Un carico d'olio perso da un camion ha rischiato di provocare incidenti molto gravi sulla Pavia-Lodi, nel tratto tra Vistarino e Copiano. La strada molto scivolosa è diventata una vera trappola per gli automobilisti: il bilancio è di tre feriti che, per fortuna, non sono in gravi condizioni. I rilievi sono stati effettuati dalle pattuglie dei carabinieri.
Il 'problema" è iniziato giovedi pomeriggio verso le 16, quando un camion ha perso olio sulla statale. Sulla carreggiata si è formata una scia molto lunga che è diventata molto pericolosa per gli automobilisti. Molti hanno evitato di finire fuori strada per un soffio. Gli agenti della polstrada di Lodi hanno avvisato le autorità competenti ma l'intervento sembra non sia stato molto efficace. E cosi in serata un'auto è uscita di strada. Ieri mattina è stata la volta di Agata Conti, un'impiegata delle scuole di Villanterio che stava andando a lavorare. La donna è arrivata, al volante della sua auto, sul rettilineo che si trova prima di Copiano. La vettura ha iniziato a sbandare ed è finita dalla parte opposta della carreggiata.
E' andata a sbattere contro un terrapieno ed è rimbalzata sulla statale. Si è capovolta ed ha terminato la corsa verso il centro della strada. La donna è stata soccorsa da altri automobilisti e ed è stata trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale San Matteo dal personale del 118: guarirà in quindici giorni. Quasi nello stesso punto è uscito di strada anche un ragazzo di 16 anni di Vistarino che stava andando a scuola in sella ad un ciclomotore.
I feriti sono intenzionati a chiedere i danni. (a. a.).