Senza Titolo
BREVI
IL CONVEGNO
«Pronto soccorso
pediatrico»
Sabato e domenica, nell'aula Burgio della Pediatria del San Matteo, è in programma il convegno sul tema: «Pronto soccorso pediatrico per medici e infermieri». L'appuntamento è organizzato dalla Clinica Pediatrica, diretta dal professor Giorgio Rondini. Tra i relatori sarà presente anche il colonnello Luciano Garofano, comandante dei Ris di Parma, che terrà una relazione sugli aspetti giudiziari nella pediatria d'urgenza.
IL CONGRESSO
«Infermiere
e bioetica»
«Infermiere e bioetica: da incontro inevitabile a scelta consapevole». E' il titolo dell'incontro in programma il prossimo 19 febbraio (e non il 27 novembre, come era previsto inizialmente) nell'aula G1 del palazzo San Tommaso di Pavia. Il convegno è organizzato dal collegio Ipasvi di Pavia, presieduto da Enrico Frisone.
IL CONCORSO
Scuole di specialità
dell'area sanitaria
Per l'anno accademico 2004-2005 è indetto il concorso per l'ammissione al primo anno delle Scuole di specializzazione dell'area sanitaria per i laureati non medici, in possesso di titoli accademici stabiliti dalle specifiche disposizioni di ciascuna scuola. Le Scuole di specializzazione attivate sono le seguenti: Biochimica Clinica; Farmacologia; Genetica Medica; Microbiologia e Virologia; Patologia Clinica; Scienza dell'alimentazione. Le domande di ammissione al concorso, redatte su apposito modulo, devono essere presentate all'Ufficio Scuole di Specializzazione (Polo Cravino - Via Ferrata, 1 Pavia). entro il termine del 15/12/2004.
Il bando di concorso è disponibile al seguente indirizzo: http://www.unipv.it/webspec/sito/.
L'INCONTRO
Stanchezza cronica
Ecco le terapie
Sabato 4 dicembre, nell'aula Scarpa dell'Università, si svolgerà il primo convegno nazionale dell'Associazione dei malati della sindrome da stanchezza cronica. L'appuntamento è in programma alle 10.