Ex asilo: le proteste
BRONI.Sconcerto è stato espresso dai consiglieri di opposizione Massimo Bellinzona, Ernesto Bongiorni Mario Fugazza e Giancarlo Lucchini, dopo il sopralluogo all'asilo Garibaldi. Con personale dell'ufficio tecnico e 4 vigili urbani, la delegazione ha visitato giardino e fabbricato. Fugazza ha detto: «Per me è stato uno choc, in tutti i locali il pavimento è interamente coperto di rifiuti di ogni tipo: la struttura è ormai una discarica, con problemi a livello igienico sanitario. La desolazione del bel salone di ingresso al piano terra stringe il cuore». L'edificio, fanno notare i consiglieri, necessita di interventi immediati di manutenzione, soprattutto al tetto che in molti punti è scoperto. «Bisogna far scomparire subito lo sconcio dei rifiuti - continua Fugazza - Il giardino è ancora bello, nonostante l'incuria abbia lasciato spazio alle erbacce, e con una spesa contenuta potrebbe essere pulito e usato come polmone in pieno centro storico». «E' vergognoso e incomprensibile chiudere un'area verde cosi interessante in pieno centro - aggiunge Bongiorni - e lasciarla in queste condizioni. L'edificio potrebbe essere recuperato». (m.p.a.).