Scontri davanti a Palazzo Chigi
ROMA.Tafferugli e alcuni lavoratori feriti ieri mattina davanti a Palazzo Chigi. Gli scontri si sono verificati tra operai della Xfin, azienda di componenti elettronici di Marcianise (Caserta) e le forze dell'ordine. Secondo polizia e carabinieri gli operai avrebbero lanciato petardi e tentato di forzare i cordoni, mentre sindacalisti affermano che il lancio è avvenuto dopo le prime cariche. «Stavamo manifestando per avere il pagamento degli stipendi arretrati: non ci aspettavamo la carica. I petardi sono scoppiati quando la polizia ci ha caricato», hanno detto alcuni manifestanti. «Chiediamo al governo di impegnarsi con la dirigenza, perché ci paghi gli stipendi arretrati». Nove manifestanti sono stati denunciati per aggressione a pubblico ufficiale e spari in luogo pubblico.
Le segreterie di Fim, Fiom, Uilm hanno stigmatizzato «l'inaccettabile comportamento delle forze dell'ordine».