Crimini in aumento, Pavia capofila

PAVIA. Reati in aumento nel primo semestre dell'anno in Lombardia: sono passati da 192.614 a 203.352. I dati sono stati resi noti dal prefetto di Milano Bruno Ferrante al termine della conferenza regionale delle autorità di Pubblica sicurezza. Per Pavia una brutta performance.
Nella nostra provincia, infatti, i reati sono dell'11,13 per cento, e del 5,21% a Pavia città: si tratta di uno dei dati peggiori del semestre in Lombardia. A livello regionale i reati sono passati da 192.614 a 203.352, comunque ben lontani dal picco registrato nello stesso scorcio del 1997 quando furono 243.760. I reati con il trend in crescita sono soprattutto quelli contro il patrimonio, furti e scippi.
A pagina 13