"Nonna Sprint" viaggia solo sulla sua Vespa
GARLASCO.Nonna Gina ha settanta meravigliosi anni portati con tutto il brio possibile. Al punto che, rivela la nipote Sara, «io la chiamo nonna sprint».
E d'altra parte, aggiungiamo noi, parte poteva forse chiamare in un altro modo una nonna che sfreccia «sulla sua Vespa rossa, non si ferma mai, è sveglia, dinamica e un po' pazzerella?»
Complimenti, allora, a nonna Gina Donà, abitante a Garlasco in via Pagliazzo, che dimostra un'energia e una voglia di vivere da applauso e che, con molta probabilità, anche per questa ragione tutti conoscono.
Ecco, in ogni caso, la lettera che ci è arrivata:
«Mi chiamo Sara. Ho 24 anni e ho spedito il tagliando per mia nonna Gina.
Il suo soprannome è 'Getta".
Ha settant'anni, è giovanile e simpatica.
La chiamo nonna sprint perchè viaggia sempre con la sua Vespa rossa, una 50 special.
Non si ferma mai. E' sveglia, dinamica e un po' pazzerella.
E' una super-nonna perchè oltre a me ha altri otto nipoti. Finisco col dire che le voglio bene».
Sara con questa lettera - e con la frase conclusiva - ha probabilmente fatto a nonna Gina il miglior regalo possibile.