Sannazzaro, alpini in festa Messa al campo e poi il rancio
SANNAZZARO.Si rinnova, come da tradizione, nella prima domenica del mese di settembre la festa sociale del Gruppo Alpini di Sannazzaro. Le 'penne nere" si ritroveranno domenica prossima per la solenne alza-bandiera alle ore 9,30 presso la Casa Alpina di via Vigevano.
Il gruppo presieduto da Emilio Cervio ha per l'occasione invitato autorità associazioni ed altre rappresentanze alpine della provincia alla celebrazione religiosa prevista alle ore 10,30 con la messa al campo celebrata dal parroco don Piergiorgio valdonio. L'accompagnamento sarà a cura del coro 'Italo Timallo" di Voghera.
Alle ore 11, in corteo, gli alpini poseranno una corona d'alloro al monumento ai caduti di piazza Battisti; quindi il festoso appuntamento conviviale con il 'rancio" comunitario.
Nell'ambito della rassegna del 'Settembre Sannazzarese", il Gruppo Alpini locale ha previsto un secondo appuntamento: nella serata di sabato 2 ottobre, presso la chiesa di San Bernardino, sarà proposto un concerto vocale di canti alpini, patriottici e popolari con il gruppo Timallo di Voghera. (p.c.)