Ecco la sagra di San Bernardo nel week end A Cigognola si fa festa con la musica e il teatro

CIGOGNOLA.La Sagra di San Bernardo, organizzata dall'amministrazione comunale, si terrà domsani e dopo. Le iniziative di domani si apriranno nel pomeriggio con un'esibizione di artisti di strada. Nelle vie del centro storico del paese abbarbicato sulla collina giocolieri e saltimbanchi presenteranno i loro numeri per il divertimento dei turisti; non mancheranno bancarelle per la vendita di ogni genere di prodotto che ricreeranno un'ambientazione medievale. Inoltre un accurato servizio di ristoro sarà garantito dall'Associazione «Farfabula». In serata (ore 21) in piazza Castello è stato organizzato un concerto di Antonio Carta e la sua band. I festeggiamenti proseguiranno sabato sempre in piazza Castello: ci sarà uno spettacolo di teatro di figura dal titolo «Cyrano! Vita, disavventure e morte del signor Bergerac», presentato nell'ambito della rassegna provinciale di Teatro di Figura organizzato dall'Associazione Peppino Sarina. Ad esibirsi sarà la Compagnia del Drago di Ravenna, riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Emilia Romagna come «famiglia d'arte e compagnia di rilevanza nazionale». (m.p.a.)