Si celebra madre Estela
VOGHERA.Domani pomeriggio alle 17,30, in Duomo, sarà celebrato il centenario della nascita di Madre Estela Civeriati. L'iniziativa è promossa dalla famiglia sacramentina delle suore vogheresi e dall'associazione «Amici di madre Estela». Nata a Montes de Oca, in Argentina, madre Estela Civeriati è giunta a Voghera con la sua famiglia (originaria di Sale, in provincia di Alessandria) nel 1920. Il 18 marzo del 1921 si trasferisce a Voghera con la propria famiglia e frequenta la scuole delle suore Bendettine. Aderisce inoltre all'associazione cattolica e diventa una delle propagandiste della gioventù femminile. Nel 1939 viene inoltre realizzata la nuova casa madre delle suore Sacramentine, in via Zanardi Bonfiglio.
Suor Estela è morta a Voghera il 18 marzo del 1952 ed è sepolta nel cimitero maggiore. La solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Martino Canessa, vescovo di Tortona.