Senza Titolo
C
L'infanzia.«Maltrattamento e abuso nell'infanzia: conoscere per dialogare. Apetti medici e legali». E' il titolo di due incontri in programma il 6 e 12 maggio al Collegio Nuovo di Pavia. Ad organizzarli sono l'Università, il Collegio Nuovo, l'Unicef, Il Sism (il Segretariato italiano studenti di Medicina) di Pavia con il patrocinio del Centro Servizi Amministrativi e della Federazione Italiana Medici Pediatri. Nella serata di giovedi, alle 21, sono previsti gli interventi anche di Giorgio Rondini e Giovanni Lanzi. Nell'incontro del 12 maggio sono annunciate le relazioni (tra gli altri) di Pietro Modini, Mauro Bozzola, Romualdo Moggio, Giancarlo Iannello, del questore Giovanni Calesini, Livia Pomodoro e di don Franco Tassone.
C
Igiene in piscina.Venerdi 7 maggio, alle 9, il centro congressi della Fondazione Maugeri ospiterà il corso di formazione dal titolo: «Igiene e sicurezza in piscina». Dopo i saluti di Stefano Del Missier, direttore generale dell'Asl, sono prevsiti gli interventi di Guido Gardumi, Luciano Messina, Luciano Cremonesi, Marco Clerici, Franco Vollaro, Francesco Savini Nicci, Giuseppe Imperiale, Claudio Garbelli e Gian Piero Signora.
C
Scuola.«Conoscere per scegliere» è il tema di un ciclo di incontri che il Settore Istruzione del Comune promuove per approfondire la conoscenza della riforma scolastica. Il prossimo appuntamento è in programma venerdi 7 maggio «Tra studio e lavoro» con Fiorella Farinelli, docente di pedagogia all'Università La Sapienza di Roma (in Aula del '400, piazza Leonardo, ore 21).
C
Artigiani.Si tiene venerdi 7 (ore 21, Collegio Cairoli) l'assemblea annuale della Cna. Alla tavola rotonda sul tema «La ripresa possibile, ruolo e aspettative delle piccole imprese» interverranno il presidente nazionale Cna Ivan Malavasi, il presidente della Cna pavese Piero Mossi, il docente universitario Dario Velo, il presidente dell'Ascom Aldo Poli e il presidente degli Industriali Renato Ravicino.
C
Mostra.Fino al 13 maggio prossimo all'Annunciata (orario 15-18, sabato e festivi 10-13 e 15-18) è aperta la mostra «Il grande sogno-Miti del cinema visti da Evaristo Fusar».
C
I mercati di oggi:Pavia, piazza Petrarca; Pavia, via Olevano; San Genesio; Zinasco, frazione Sairano; Voghera, piazza del Duomo; Stradella; Lomello; Robbio; Garlasco. Domani:Pavia, piazza Petrarca; Pavia, via Manara; Casteggio, piazza Cavour; Tortona; Vigevano; Mede.