Sangiorgio: «Un ko assurdo»
SAN GIUSTO.«Noi abbiamo giocato a calcio, dialogando molto palla a terra e manovrando fino ad arrivare alla conclusione a rete. Il Canavese si è basato invece su lanci lunghi e non gioco, ma ha vinto la partita. E' un'assurdità». E' davvero a terra mister Claudio Sangiorgio nel dopogara di San Giusto Canavese. Il tecnico non si dà pace. «E' un campionato tutto a nostro sfavore, non so che dire. Paghiamo per un errore di Biazzi dopo aver giocato meglio dei nostri avversari; mi sarebbe stato stretto anche il pareggio. E troppo spesso siamo vittime di soprusi: l'espulsione ai danni di Aliverti, per due gialli inesistenti, ci penalizza oltre misura anche per la prossima giornata a Cuneo. Di fronte a queste penalizzazioni siamo davvero impotenti». Lo stato d'animo del capitano Aliverti è tra lo stupefatto e il rassegnato. «Arbitro, fischia, è fallo di mano - afferma Aliverti - sono queste le uniche parole che ho rivolto al direttore di gara a pochi minuti dalla fine. Sinceramente un'espulsione di questo genere non mi va giù. E' assurdo già perdere una partita cosi, il Canavese non ha quasi mai tirato in porta. Se a questo aggiungiamo provvedimenti disciplinari inspiegabili, non so più che dire». Sangiorgio prosegue: «Se al termine del campionato riusciremo a salvarci, sarà davvero una grande impresa: stiamo lottando davvero contro tutto e contro tutti». Infine l'allenatore del Canavese Riccardo Milani: «Nei 45' iniziali abbiamo faticato a costruire le trame di gioco, buttando via molti palloni. La ripresa, invece, ci ha visti più intraprendenti e capaci di impostare il gioco con grande facilità. Sull'episodio siamo stati premiati, poi però non abbiamo concesso più nulla al CasteggioBroni». (a.b)