«Troppi disagi e disfunzioni: la posta sempre in ritardo»
VOGHERA.«Possibile che Poste italiane tenga per sè la nostra corrispondenza?». I residenti di via San Francesco d'Assisi si trattengono a fatica: da quasi tre giorni, infatti, le loro cassette sono vuote perché la posta non arriva. E all'accresciuto disagio di queste ultime ore si sommano una serie di disservizi patiti dai cittadini pressochè regolarmente, almeno a sentir loro. «Si - assicurano -, è un miracolo veder passare il postino prima delle ore 13 di ogni giorno. Ma la posta - chiedono - non dovrebbe forse esserci recapitata al mattino? Come mai in questa zona arriva solo dopo pranzo?». Nessuno insegue polemiche sterili e un cittadino scontento arriva a dare un consiglio: «Non sarebbe meglio assumere qualche postino in più? Sarà senz'altro importante inventarsi nuovi servizi ma, forse, le Poste farebbero bene a garantire prima i più elementari, quali il recapito della corrispondenza a domicilio». Le famiglie di via San Francesco attendono con fiducia di vedere quale sarà la risposta di Poste italiane alle loro lamentele. Disservizi erano stati comunque lamentati anche in altre zone della città, fra cui Pombio (con ritardi e mancate consegne anche di parecchi giorni) e nella zona del quartiere Est (una lettera ha impiegato tre giorni per arrivare da una via all'altra...).