Tornano i ladri "in notturna"
GARLASCO. Un furto, anzi due, al giorno. Anche l'altra notte ladri in azione, con un doppio colpo in alloggi di via Santa Maria. Bottino: denaro e oro per 10 mila euro.
Al numero 29 di via Santa Maria vivono un impiegato 51 enne e la moglie. Non si sono svegliati, quando i ladri hanno forzato la serratura della porta d'ingresso. Dopo aver passato in rassegna le stanze, compresa la camera da letto dove i coniugi dormivano, se ne sono andati con 250 euro presi da un portafogli in cucina, e i gioielli (due braccialetti in oro) custoditi in un mobile della stanza matrimoniale.
Il 'raid" è stato scoperto soltanto ieri mattina, quando i derubati si sono svegliati. L'altro furto è andato a segno al numero 48 della stessa via. Forzata una finestra, anche in questo appartamento gli intrusi sono riusciti a fare una perlustrazione accurata, ma silenziosissima, senza 'disturbare" l'operaio 40enne che dormiva con la moglie.
I ladri hanno prelevato un ricco bottino in gioielli (una trentina di monili). Per la coppia derubata, una brutta sorpresa ieri mattina al risveglio.
Le denunce sono state presentate ai carabinieri, come le segnalazioni per altri due furti commessi la notte precedente.
A Gropello, è stata presa di mira una villetta in corte Santissima Trinità, dove vivono marito e moglie. Mentre la coppia dormiva, è stata forzata una finestra, per rubare 300 euro in contanti, un telefono cellulare, un computer portatile e un giubbotto.
A Scaldasole, un ladro è entrato nell'abitazione dove vive una giovane donna che si è svegliata, sentendo dei rumori. L'intruso è scappato con 300 euro in contanti. Sale quindi a 18 'colpi" il bilancio dei furti messi a segno dall'inizio dell'anno in Lomellina. (a.m.)