Omicidio colposo è l'accusa ipotizzabile
TORTONA.La morte della piccola potrebbe riservare guai seri per il vogherese, che potrebbe essere accusato di omicidio colposo. Non sarà la Polstrada di Alessandria, che ha steso il verbale, ma probabilmente la Procura della Repubblica di Tortona a formalizzare eventualmente l'accusa nei confronti dell'uomo.
La polizia stradale infatti dovrebbe limitarsi a stilare il verbale con le rilevazioni fotoplanimetriche e sulla base di queste avanzare delle considerazioni, ma sarà la Procura tortonese, in questo caso, a valutare ogni ipotesi.
Secondo una prima sommaria ricostruzione, la morte della bambina potrebbe essere stata causata anche da negligenza da parte dei genitori. Non è escluso infatti che la piccola non avesse allacciata la cintura di sicurezza: non si spiegherebbe altrimenti il fatto che il fratello maggiore, che era a bordo nella stessa auto, non sia stato sbalzato fuori dall'abitacolo e si sia salvato, riportando solo contusioni guaribili in pochi giorni. Solo dopo la completa stesura del verbale, da parte della Polstrada e forse neanche allora, sarà possibile, dare una risposta alla tragedia che ha colpito la famiglia milanese.
Secondo quanto è stato possibile accertare la bambina frequentava la seconda elementare ed era molto amata dai genitori: giocava spesso con il fratello maggiore, al quale era molto affezionata. Era una bambina allegra, sempre sorridente. Il cadavere della piccola si trova presso la camera mortuaria di Alessandria, a disposizione dell'autorità giudiziaria.