L'auto si schianta contro l'ambulanza Sette feriti nello scontro all'incrocio
PAVIA. Scontro tra un'ambulanza ed un'automobile all'incrocio tra via Ferrini via Parco Vecchio. Il bilancio dell'incidente stradale è di sette feriti ma, per fortuna, nessuno è in gravi condizioni. L'ambulanza stava andando a soccorrere un ferito di un altro incidente.
L'incidente stradale si è verificato, domenica mattina, all'incrocio tra via Ferrini e via Parco Vecchio. Ecco l'elenco dei feriti che sono stati medicati al Pronto soccorso dell'ospedale San Matteo.
Gianfranco Bozzini, 35 anni, residente a Vistarino, guarirà in pochi giorni. Prognosi molto lievi anche per Loretta Broggia, 38 anni di Vistarino, per Eleonora Broggia, 30 anni di Vistarino e per Miriana S., una bimba di soli due anni che abita sempre a Vistarino.
L'elenco dei feriti prosegue con Giancroce Iannello, 32 anni, residente a Pavia: era il conducente dell'ambulanza della Croce rossa. Guarirà in venti giorni. Chiara Valsecchi, 23 anni di Pavia ne avrà per pochi giorni mentre anche Claudio D'Oronzo, 38 anni di Liscate, in provincia di Milano, ne avrà per venti giorni.
Gli agenti della polizia stradale di Pavia hanno aperto un'inchiesta per chiarire la dinamica precisa dell'incidente. Gli uomini del vice-questore Teseo De Sanctis dovranno anche chiarire l'esistenza di eventuali responsabilità perchè è da chiarire quale dei mezzi coinvolti abbia impegnato l'incrocio con il semaforo rosso.
L'incidente stradale si è quindi verificato, domenica mattina verso le 11, all'incrocio tra via Ferrini, via Parco Vecchio e via San Paolo.
L'ambulanza della Croce rossa stava procedendo in sirena per soccorrere il ferito in un incidente stradale. Ha attraversato l'incrocio e si è scontrata con una Marea guidata da Gianfranco Bozzini. L'impatto è stato piuttosto violento e l'ambulanza è carambolata contro una Punto ferma all'incrocio: al volante c'era Arturo Giugno di Cura Carpignano. L'ambulanza ha poi concluso la corsa capovolgendosi.
Sul posto dell'incidente stradale è intervenuto il medico del 118 ed i feriti sono stati trasportati in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco ed una pattuglia della polstrada. (a. a.).