Arrestato straniero con la droga La Finanza lo blocca a Montebello

MONTEBELLO.Nel corso dei consueti controlli volti alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, militari del Comando nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Pavia, supportati da un'unità cinofila del Comando Regione Lombardia, l'altra mattina, nel parcheggio antistante il centro commerciale, notavano, parcheggiata in una zona piuttosto appartata, una Fiat Punto con a bordo un cittadino extracomunitario ed un'altra persona.
Insospettiti, i finanzieri, avvicinandosi, scorgevano i due intenti a scambiarsi del denaro nonchè alcune dosi di sostanze stupefacenti.
Il loro pronto intervento consentiva di bloccare immediatamente il tunisino intento a spacciare la droga il quale, vistosi ormai braccato, di fronte a dei stupefatti finanzieri, ingeriva alcune dosi di cocaina ed eroina, terribile mix.
Cominciava cosi una corsa verso l'Ospedale San Matteo di Pavia dove, il tunisino, identificato in El Haj Mohamed Ben Boujemaa, meglio conosciuto nell'ambiente come «Garibaldi», dopo essere stato sottoposto ad accertamenti radiologici allo stomaco, veniva sottoposto ad una lavanda gastrica onde scongiurare qualsiasi pericolo per la sua incolumità fisica.
Dimesso dall'ospedale, in tarda serata, il tunisino veniva tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, sulla base anche delle altre dosi di cocaina che sono state rinvenute all'interno dell'auto.
Presumibilmente - secondo gli investigatori - erano pronte per essere facilmente vendute sul «mercato» della droga oltrepadano.
L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Voghera, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Non è escluso possa essere processato per direttissima.