Pavia Est, Viganò dalla Lega ad An

PAVIA.Marco Viganò, consigliere circoscrizionale al quartiere Pavia Est, è entrato a far parte del gruppo di Alleanza Nazionale. Diventato consigliere di quartiere nel febbraio scorso in sostituzione di Davide Canevari, era stato nominato a capo del gruppo della Lega Nord costituito da Luciano Lombardi e Vincenzo Savastano. A settembre le dimissioni dal direttivo della Lega Nord e poi un periodo politico vissuto da indipendente.
E infine nell'ultimo consiglio circoscrizionale, che si è tenuto mercoledi scorso, una telegrafica comunicazione del passaggio tra le fila di Alleanza Nazionale. Cosi come era successo per le dimissioni dalla Lega Nord, anche in questa occasione Marco Viganò non intende rilasciare dichiarazioni e lascia la parola al suo capogruppo: «Alleanza nazionale si conferma come forza politica dalla linea politica chiara capace di esser polo di attrazione di sempre più persone - dice Mario Cavaliere -. La Lega Nord contestandoci sta avendo il risultato contrario». Dunque la composizione dell'opposizione conta tre consiglieri rappresentanti di Forza Italia, tre per Alleanza Nazionale, e uno per la Lega Nord. (c.m.)