Marina Vittone, presidente Unpli snocciola i numeri: «Siamo un esercito di volontari» In pandemia è nata quella di Nomaglio, in Canavese sono 80: «Tanti i giovani iscritti»
Mauro Giubellini
Andrea Scutellà / bollengoÈ la Pro loco di un paese di poco più di duemila abitanti, ma riesce comunque a calamitare circa 80 volontari durante i giorni della patronale, che sono cinque, quando si sono registrati ben tremila coperti, senza contare chi è venuto dopo solo per ballare. Basterebbero que
Mauro Giubellini/ rivarolo canaveseDal suo osservatorio privilegiato di presidente Unpli (Unione nazionale Pro loco d'Italia) Città metropolitana di Torino Aps (278 Pro loco associate), Marina Vittone può affermare con certezza che «Il Covid non ha frenato il volontariato ma lo ha rafforzato» e che
Gli operatori: «Registriamo un rallentamento rispetto al passato, ma siamo fiduciosi nel last minute»
Amelio Ambrosi
Sotto la direzione di Ivan Pagnone, eccellente strumentista e maestro della Filarmonica locale oltre che di quella di San Giorgio, prenderà il via la sera di giovedì 12 un corso per musica da quintetto che proseguirà il 19 e il 27, per concludersi il 2 febbraio
DONNASLa Fiera del Legno di Sant'Orso di Donnas torna alla sua collocazione originaria dopo gli inevitabili disguidi legati alla pandemia: cancellata nel 2021 e spostata in primavera nel 2022, ritrova ora la sua consuetudine nella seconda domenica di gennaio. Nel borgo fervono i preparativi; tra set
SALASSAIl ricco cartellone di appuntamenti per le festività natalizie messo a punto dall'amministrazione comunale in collaborazione con le locali associazioni Pro loco, Società Filarmonica Salassese Aps, Oratorio, Biblioteca, Carluvà d' Salasa, Sutalatur Bike Salassa, Gruppo di cammino, Gruppo volon
ISSIGLIO Capita sempre più spesso in Valchiusella, così come in altri paesi del Canavese, che ad accompagnare i funerali, anziché la tradizionale banda, sia una ristretta formazione strumentale, per convenzione definita "quintetto". Succede più che altro nei centri dove esiste una banda musicale, ma
Con un video messaggio il primo cittadino racconta «un 2022 meno luminoso ma più solidale col Petitti» Poi, il ricordo di Debernardi
s.a.
L’attuale direttivo, scaduto il mandato, non ha le forze per andare avanti. Il sindaco Bovo: «Serve uno sforzo corale, il Comune farà la sua parte»
Lydia Massia
ROMANO CANAVESEA conclusione delle diverse iniziative natalizie, il vice sindaco di Romano Canavese Gianluca Lalli ha voluto ringraziare, a nome dell'amministrazione, quanti hanno contribuito e si sono impegnati a promuovere gli appuntamenti che hanno richiamato centinaia di persone nel borgo storic
Amarezza del sindaco nel messaggio di auguri: «C’è tanto astio» I tominieri salvano la battaglia a Bienca: «Mancano nuove leve e risorse»
lydia massia
Le elezioni del direttivo portano alcune riconferme e, aspetto importantissimo per l’apporto di nuove idee, l’arrivo dei sei new entry
Amelio Ambrosi
CHIAVERANO Quando l'anno volge al termine si sa è tempo di bilanci, di speranze e aspettative per i dodici mesi che verranno. Così anche per il sindaco di Chiaverano, Maurizio Fiorentini che fa gli auguri ai cittadini nella pagina istituzionale del Comune. Le sue parole non nascondono un po' di amar
Centinaia i messaggi di solidarietà a Francesco Martino, parroco della chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano (Napoli)
MONTANAROIl tradizionale concerto di Santo Stefano a Montanaro quest'anno sarà dedicato alla musica italiana di Ottorino Respighi (1879-1936). Lunedì 26 dicembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, il maestro Rodolfo Bellatti suonerà alcuni brani del compositore, trascritti
CAStelnuovo nigraNasce dalla stretta collaborazione tra privati cittadini e associazioni del paese, quali Pro loco, Amici della montagna, Gruppo Alpini, Canapisium e Centro studi Valle Sacra il suggestivo presepe vivente di Castelnuovo Nigra, al quale, domani sera, sabato 24, a partire dalle 20, olt
Nella chiesa di S. Maria Assunta, nel concerto di Santo Stefano. Si esibirà su un organo antico, la cui prima costruzione risale all’anno 1810
Silvia Alberto
Un centinaio i figuranti in costume sfileranno in corteo fino alla chiesa per partecipare alla messa di mezzanotte
E per inaugurare la nuova recinzione posta nei pressi del bike box e della postazione del car sharing, servizi recentemente istituiti, l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanna Cresto, ha pensato ad una festa dei Centri estivi a Natale