La campagna acquisti di Renzi per Casa Riformista, ma Delrio frena
Aderisce a Italia Viva l’ex dem Pietro Bartolo, il medico che curava i migranti a Lampedusa
Aderisce a Italia Viva l’ex dem Pietro Bartolo, il medico che curava i migranti a Lampedusa
La lettera inviata a Roma da Bruxelles definisce il Dpcm dello scorso aprile «incompatibile con l’articolo 21 del Regolamento Concentrazioni»
Schlein prova ad agevolare una sintesi: «È una piattaforma aperta, inclusiva ed equilibrata. Mi auguro che parteciperanno in tanti da diverse forze politiche e associative»
Chi ha ragione in questa bagarre? Tutti e nessuno. Perché la questione in realtà è prettamente politica. E lo spiega bene la giurista Arbia
La leader Pd rompe il velo della commemorazione istituzionale: «Ipocrita chi deporta i migranti ignorando il messaggio di Francesco». Schlein: «Ipocrita chi deporta i migranti ignorando il messaggio di Francesco». Conte: «Un teatro scomposto»
Il banchiere deluso dai rigidi paletti imposti da Palazzo Chigi medita la retromarcia dall’Opa. Tra le opzioni, la richiesta a Meloni di un supporto diplomatico con la Germania per Commerz
Video Sono diverse centinaia le persone che hanno gremito piazza Mercanti a Milano per manifestare il loro sostegno all'Ucraina e al suo presidente Volodymyr Zelensky dopo lo scontro con il presidente americano Donald Trump. La mobilitazione è stata promossa da Azione, ma in piazza ci sono anche esponenti del Pd, come Simona Malpezzi, Giorgio Gori, Cristina Tajani e di +Europa, come Benedetto Della Vedova, oltre ai cittadini della comunità ucraina di Milano. Gli organizzatori hanno sottolineato che "non si tratta di una manifestazione politica, ma di cittadini". Nella piazza, che è simbolo della Resistenza di Milano al nazi fascismo, sventolano tante bandiere dell'Europa e dell'Ucraina. I manifestanti hanno portato in piazza diversi cartelli dove il messaggio più ricorrente è quello di fare entrare subito l'Ucraina nell'Unione europea.
La richiesta alla premier è partita dal leader M5S Giuseppe Conte
Piazzetta Cuccia non ci sta: «Offerta ostile». Nascerebbe il terzo gruppo bancario. L’istituto senese: «Il nuovo gruppo proteggerà e favorirà lo sviluppo dei due brand»
La polemica scatenata dal verbale del colloquio tra il ministro della Difesa e il procuratore di Perugia, Raffaele Cantone
edoardo izzoAlla chiamata del Pd rispondono pentastellati, sindacati, Avs e Più Europa: domani fronte comune contro il governo tranne Calenda, che manderà una delegazione e Renzi
Antonio BravettiDalla politica alla chiesa alla scuola, molte le reazioni. La Lega: «Parla da indipendente». Abodi: «Siamo agli antipodi»
giampiero maggioAffollato presidio dei giornalisti Agi al Pantheon in sciopero per la possibile vendita dell'agenzia di stampa all'imprenditore e parlamentare leghista Antonio Angelucci. tanti i leader presenti. Bersani attacca: "I giornalisti delle agenzie di stampa sono i minatori dell'informazione, sono quell...
La maestra di 39 anni di Monza, detenuta in Ungheria da 13 mesi con l'accusa di aver aggredito alcuni individui nazionalisti durante la Giornata dell'Onore, resta in cella. Immediate le reazioni
Liveblogging Italia ai funerali di Navalny, la polizia perquisisce chi arriva al cimitero di Borisov
a cura della redazione"Ci hanno negato il visto per andare in Russia" ai funerali di Aleksei Navalny. Lo denunciano tre parlamentari d'opposizione. Sono Benedetto Della Vedova, di Più Europa, Lia Quartapelle del Pd e Ivan Scalfarotto di Italia Viva. La delegazione italiana questa sera sarebbe dovuta partire per Mosca,...
Antonio BravettiLa delegazione italiana questa sera sarebbe dovuta partire per Mosca, dove domani si svolgeranno le esequie del dissidente russo morto in carcere
antonio bravettiDomani il ddl in Aula. L’opposizione all’attacco: «E’ lei o Borghi il ministro? Quali conseguenze dal no al Mes»
Matteo GiustiIl ministro della Difesa è intervenuto nell’informativa urgente in merito alle sue recenti dichiarazioni: «La rappresentanza appartiene alla politica, non ai giudici. Lo scontro è in atto dal ’94». Il Pd: «Ci dica le sue fonti»
Alla Camera la maggioranza si fa ostruzionismo da sola per allungare i tempi
Niccolò CarratelliPagina 1 di 4