ROMA.FdI ha aperto all'azzeramento del Garante per la privacy chiesto dalle opposizioni. Ma il presidente dell'Autorità, Pasquale Stanzione, lo ha escluso: "Il collegio non presenterà le proprie dimissioni, le accuse sono totalmente infondate". E poi, rincarando: "Quando la politica grida allo sc...
Lo segnala Bankitalia, secondo cui i rincari sui nuovi mutui proseguono a settembre con l’indice Taeg che cresce al 3,71%.
Tra le persone sotto indagine anche l’ex ministro Saverio Romano. Per tutti, tranne che per Fazzino, pende la richiesta di arresto
Il perito nominato dal gip conferma i rilievi effettuati nel 2007: l’inchiesta sull'omicidio di Chiara Poggi non registra sviluppi. Sono della vittima, invece, le 6 impronte trovate su una confezione in cellophane di cereali e su un sacchetto dei rifiuti
L’associazione che riunisce i produttori: «costi dell’energia e concorrenza cinese hanno piegato il comparto»
Video "Il governo gioca con le tre carte", accusa il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. Nella manovra, dice, non c’è alcuna redistribuzione della ricchezza, ma un vantaggio per i più ricchi. "Mai detto che chi guadagna 50mila euro sia ricco", precisa, criticando il sistema fiscale non più progressivo. E sui precari: "Sono il simbolo di un Paese che non investe su ricerca e istruzione, poi ci si lamenta della fuga dei cervelli".
L’attivista: “La sconfitta a New York e il caos dello shutdown hanno indebolito il presidente americano, anche i repubblicani hanno dubbi”
Giuseppe Acconcia
L’aggressione è avvenuta ieri. Ora il giovane è accusato di lesioni aggravate dall’odio razziale per aver menato un turista americano in stazione Centrale. Disposta la custodia cautelare in carcere
Video Martedì migliaia di manifestanti si sono riuniti a Belgrado, sotto un'ex caserma dell'esercito jugoslavo, per protestare contro una legge che ne accelera la conversione in un complesso di lusso che sarà costruito e gestito dalla società di investimenti di Jared Kushner, il genero del presidente americano Donald Trump.
La manifestazione nella capitale della Serbia si è aggiunta alle proteste contro il presidente della Repubblica Aleksandar Vu?i? innescate un anno fa dal crollo del tetto della stazione di Novi Sad. Nell'incidente persero la vita 16 persone.
Venerdì scorso il parlamento serbo ha approvato una legge che velocizza le procedure amministrative per la Affinity Global Development di Jared Kushner. La società potrà costruire e gestire per 99 anni un hotel, appartamenti, negozi e uffici lì dove ancora sorge l'ex quartier generale dell'esercito jugoslavo.
Per molti serbi quell'edificio, danneggiato dai bombardamenti Nato del 1999 durante la guerra del Kosovo, rappresenta un tributo ai caduti e un monumento all'architettura modernista dell'era jugoslava.
Alcuni politici dell'opposizione hanno sostenuto che la legge fosse incostituzionale, ma la maggioranza l'ha approvata senza emendamenti, affermando che era fondamentale per mantenere buoni rapporti con gli Stati Uniti.
Video Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha scelto la platea pugliese per rilanciare il tema a lui caro della lotta all'immigrazione. Alla convention di Bari per sostenere Luigi Lobuono, il candidato di centrodestra alle elezioni regionali (sono intervenuti anche la premier Meloni, il ministro degli Esteri Tajani e il leader di Noi moderati, Lupi), senza giri di parole ha attaccato: "L'Europa sta permettendo a troppi immigrati, soprattutto islamici, di entrare nel nostro Paese e di distruggere il nostro tessuto sociale, valoriale e culturale. Il problema non è il dio in cui si crede, il problema è pretendere che chi arriva rispetti la nostra storia, la cultura, i simboli, la religione, la costituzione: quelli che non sono disposti a farlo, fuori dalle palle devono tornare da dove sono arrivati"