Btp, in arrivo nuovo titolo a 30 anni

E’ in arrivo il lancio di un nuovo Btp a 30 anni. Il Tesoro ha fatto sapere oggi di aver dato mandato a un pool di banche per l'emissione di un nuovo titolo di Stato trentennale. Via XX Settembre ha aggiunto che le aste di Btp con scadenza superiore ai 10 anni previste per il 12 settembre non avr...

sandra riccio

L'annuncio della principessa Kate: "Ho finito la chemioterapia, sono stati mesi molto duri"

Video La principessa del Galles, Kate Middleton, sui canali social ufficiali della famiglia reale britannica ha pubblicato un video che la mostra in compagnia del marito, il principe William e dei figli George, Charlotte e Louis, in cui annuncia di aver finito la chemioterapia e che tornerà nei prossimi mesi ai suoi impegni pubblici. Queste le sue parole: "Mentre l'estate volge al termine, non posso dirvi quale sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento di chemioterapia. Gli ultimi nove mesi sono stati molto difficili per noi come famiglia. La vita può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose, in una strada sconosciuta. Il viaggio del cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, specialmente per quelli più vicini a te. Con umiltà, ti mette faccia a faccia con le tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima e ti dà una nuova prospettiva su tutto. Questo periodo ha ricordato a me e William di essere grati per le cose semplici ma importanti della vita, che spesso si danno per scontate: semplicemente amare ed essere amati. Il mio obiettivo ora è rimanere libera dal cancro. Anche se ho finito la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene. Comunque, non vedo comunque l’ora di rimettermi al lavoro e tornare a impegni pubblici nei prossimi mesi, quando potrò. Nonostante tutto quello che è successo, entro in questa nuova fase di recupero con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita. William e io siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto e abbiamo tratto grande forza da tutti coloro che ci stanno aiutando in questo momento. La gentilezza, l’empatia e la compassione di tutti sono state davvero toccanti. A tutti coloro che continuano il loro percorso contro il cancro: io resto con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall'oscurità può arrivare la luce, quindi lasciate che quella luce splenda intensamente”.

Sangiuliano-Boccia, a Pompei aspettando il G7: "Una brutta storia, povero ministro"

Video Ma il G7 della cultura a Pompei si farà o no? Potrebbe saltare del tutto, potrebbe venire dimezzato, senza cena e appuntamenti extra. Tra i cittadini delusi dallo affaire Sangiuliano-Boccia che mette in forse un evento così importante per Pompei, c'è chi parla di una "approfittatrice", chi taglia corto con un "non doveva succedere" e qualche complottista: "Chi c'è davvero dietro questa storia?"  Di Alessio Gemma. A cura di Cinzia Comandè. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS