Un cuore, una capanna e la consapevolezza delle donne
Nel libro di Azzurra Noemi Barbuto la strada tortuosa e sofferta dell’emancipazione femminile. La prefazione è di Alberoni
Ciro ManzolilloNel libro di Azzurra Noemi Barbuto la strada tortuosa e sofferta dell’emancipazione femminile. La prefazione è di Alberoni
Ciro ManzolilloAlcuni si sono salvati a nuoto. L’imbarcazione era partita da Sfax, in Tunisia. Il sindaco: «Quante vittime innocenti ancora?»
Decine gli episodi di stalking portati avanti dall’uomo tra Milano e Roma a partire dallo scorso settembre, quando lei lo aveva lasciato. Tra questi, telefonate anonime e accessi a mail, profili internet e piattaforme social della donna
Monica SerraNel 2023 i femminicidi continuano a crescere. Da Martina, uccisa dall’ex a Francesca, lo stesso giorno della giovane di Vigonovo Sempre più donne sono vittime della violenza di uomini
Nicolas LozitoLa battaglia sulla manovra, in cui le opposizioni devono unirsi per «impedire la demolizione della sanità pubblica». Per Stefano Bonaccini questa è la priorità, perché «mancano all’appello miliardi». Poi il duello tra Elly Schlein e Giorgia Meloni, dopo il no della segretaria Pd all’invito di Fra...
niccolò carratelliL’ente si è impegnato ad anticipare i finanziamenti previsti da Inail. Cirio: «Dopo anni di immobilismo è ripartita la macchina dell’edilizia sanitaria»
Video Gli studenti dell'istituto Enrico Fermi contestano il ministro Valditara ma il dirigente scolastico strappa loro i cartelli. È accaduto questa mattina ad Arona, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Il ministro ha visitato la scuola nel suo giro piemontese e gli studenti lo hanno accolto con alcuni cartelli con i quali chiedevano più fondi per la scuola e maggiore attenzione alle richieste degli studenti. Il ministro si è avvicinato per confrontarsi con gli studenti che intonavano in coro "libertà d'espressione", in un altro momento però dal video che circola tra gli allievi si vede il dirigente Giuseppe Amato che si avvicina e toglie dalle mani i cartelli. Sull'accaduto è intervenuto con una nota il Pd di Arona esprimendo "solidarietà è rispetto per i ragazzi e le ragazze del Fermi di Arona che oggi, in occasione della visita del Ministro dell’Istruzione Valditara, in modo assolutamente pacifico e composto, hanno manifestato esprimendo le loro esigenze ed aspirazioni chiedendo alla politica solo ascolto e risposte. Va detto - aggiungono - che il Ministro si è fermato a dialogare con gli studenti definendo quanto da loro chiesto come proposte e richieste legittime per cui ha espresso piacere» (di Cristina Palazzo).
Video Ancora forti tensioni nell'aula del Parlamento albanese, con l'opposizione di centrodestra che protesta contro la maggioranza di centrosinistra del premier Edi Rama, accusata di "aver negato la costituzione di una serie di commissioni d'inchiesta".Nonostante i rigidi controlli all'entrata, i deputati dell'opposizione sono riusciti ad introdurre numerosi fumogeni e si è rischiato anche un incendio in aula quando uno di essi ha preso fuoco. Le fiamme sono state domate dai parlamentari dell'opposizione.
Nella settimana tra il 6 e il 12 novembre oltre 370 mila persone contagiate. Il virologo Pregliasco: «La vaccinazione antinfluenzale è intorno al 50% della popolazione candidabile, ma è troppo poco»
Operazione lampo chiusa in poche ore a 2,92 euro per azione con uno sconto del 4,9% sulla chiusura di Piazza Affari
Giuliano Balestreri