Torino, attiviste di Extinction Rebellion "occupano" il museo di scienze naturali

Video Con indosso le maschere con i teschi da Homo Sapiens, un gruppo di attiviste di Extinction Rebellion contro i cambiamenti climatici ha occupato questa mattina il salone del Museo di scienze naturali di Torino. Due di loro reggevano uno striscione con scritto "Crisi eco-climatica: diamoci una mossa prima che di noi rimangano solo ossa". Ai loro piedi alcuni cartelli che, ispirandosi a quelli che accompagnano i corpi imbalsamati di centinaia di animali contenuti nella stessa sala, riportavano la didascalia: "Homo sapiens: estinto a causa del collasso eco-climatico dovuto all'utilizzo di combustibili fossili". "Il Museo, come istituzione scientifica e di ricerca, dovrebbe ricordare ai governi l'urgenza di prendere decisioni per garantire la vita sulla Terra", hanno spiegato le attiviste