È finita 130 a 23 tra gli ambulanti del mercato la sfida per il trasferimento al centro. Secondo il rappresentante Filippo Botalla la proposta era «poco concreta», così ha prevalso la strada vecchia. L'amministrazione comunale di Ivrea, comunque, sta partecipando ai bandi dei distretti del commercio
Andrea Scutellà / ivreaGli ambulanti del mercato di Ivrea vogliono restare al Foro Boario. L'assessora al Commercio Costanza Casali, infatti, ha promosso un questionario tra i titolari di licenza, che hanno in massa votato contro l'ipotesi di uno spostamento in centro: 130, contro soli 23 favorevoli
Andrea Scutellà / ivreaIl mantra degli ambulanti è sempre lo stesso: «Siamo più sicuri del supermercato, da noi la spesa si fa all'aperto». Ma l'area mercatale, nel primo giorno del secondo lockdown a Ivrea, è quasi vuota. In pochi si avventurano a fare la spesa nella zona alimentare, l'unica aperta
Rita Cola / IVREANon piace agli ambulanti del mercato alimentare il divieto di sosta con rimozione forzata e il doppio senso di circolazione in via Monte Stella, lungo l'area mercatale. I commercianti hanno dato vita a una raccolta firme (sottoscritta dalla stragrande maggioranza degli ambulanti) pe
IVREA Mercato allagato, venerdì. Alle 6 e 30, quando i primi ambulanti sono arrivati, hanno trovato la piazza quasi inagibile e i banchi nella conca (una decina) si sono dovuti spostare nelle zone rimaste all'asciutto. «Appena arrivati abbiamo avvisato l'ufficio tecnico - spiega Filippo Botalla, rap
IVREA Il mercato è tornato al completo, o quasi. Dopo due mesi e mezzo di stallo anche la parte extralimentari - banchi di abbigliamento, scarpe, utensileria per la casa - ha fatto la loro riapparizione al foro Boario, con gli ambulanti un po' più raggruppati del solito e presenti la metà rispetto a