Putin: "Risponderemo ai sequestri delle nostre navi da parte degli europei"

Video Il presidente russo Vladimir Putin ha minacciato mercoledì di sequestrare navi appartenenti a paesi europei in risposta ai piani di intercettazione e sequestro di navi russe sospettate di far parte della "flotta ombra" di Mosca. "Saremo costretti a rispondere per le rime", ha dichiarato Putin mentre supervisionava esercitazioni navali nell'Estremo Oriente russo, aggiungendo che Mosca agirà "ovunque lo riterrà necessario e opportuno, in qualsiasi luogo".

Sant'Anna di Stazzema: Tajani: "Non solo commemorazione, ma anche monito per il futuro"

Video "Questa tragedia deve insegnarci qualcosa di importate, non è soltanto commemorare una strage compiuta dai nazisti, ma deve essere un monito anche per il futuro. Il sacrificio di queste persone non può essere vano. L'odio deve servire a costruire la pace. Quello che è successo qui non dovrebbe accadere mai più ma purtroppo minacce di violenza e di tragedie nel mondo ce ne sono. L'Italia, che ha costruito la democrazia e difeso la libertà, deve essere portatrice di pace e questo lo facciamo. L'Europa ci ha regalato 80 anni di pace ma nulla è scontato, purtroppo il germe della violenza e delle dittature è sempre in agguato". Ha dichiarato Antonio Tajani, ministro degli Affari Esteri e vicepresidente del Consiglio, a margine della commemorazione dell'82esimo anniversario dell'eccidio nazista a Sant'Anna di Stazzema.(ServizioDi Riccardo Dalle Luche)

Ucraina, droni russi distruggono centro commerciale a Zaporizhzhia

Video I servizi di emergenza ucraini sono intervenuti per domare un incendio presso un centro commerciale di Zaporizhzhia, colpito nella notte da droni russi secondo quanto riferito dalle autorità locali. Le fiamme, che si estendevano su una superficie di 10.000 metri quadrati, sono state spente nonostante il rischio di ulteriori attacchi sul posto. Attualmente è in corso la rimozione delle macerie. I servizi di emergenza hanno confermato che non si registrano feriti a seguito dell'attacco.

Cristiano Ronaldo e Georgina Rodríguez si sono sposati in Portogallo

Video Cristiano Ronaldo e Georgina Rodríguez si sono sposati oggi a Cascais, in Portogallo, l'annuncio è stato dato dalla coppia attraverso i propri profili Instagram. La cerimonia è avvenuta in gran segreto, in presenza solo dei cinque figli, quando già da settimane correva voce del matrimonio imminente, prima a Lisbona e poi nel duomo di Funchal, sull'isola di Madeira, dove solo pochi giorni fa una folla di curiosi, turisti e giornalisti si era radunata seguendo il tam-tam delle reti sociali. Ronaldo dopo la celebrazione del matrimonio con la compagna Georgina ha condiviso sul suo account Instagram una foto delle loro mani con le fedi nuziali, accompagnata da un breve testo come didascalia: le lettere "C" e "G", iniziali dei loro nomi, insieme ad un cuore. La coppia si è sposata esattamente un anno dopo che Rodriguez, influencer 32enne, aveva annunciato il loro fidanzamento su Instagram.