Video Cinquantuno carri da getto hanno sfilato per la città, presentati da Chiara Caponetti, e si sono sottoposti per la prima valutazione delle giurie cavalli, finimenti e guida e allestimento e immagine. La città strapiena di persone, oltre 8 mila, secondo l’organizzazione.Le pariglie sono 37, 14 i tiri a quattro. (video di Barbara Torra)
Video Cerimonia di (re)inaugurazione del monumento in terra forte “L’Arancere”, domenica 8 febbreaio, penultima di Carnevale. Il monumento è stato posizionato definitivamente nel cortile della sede della Fagiolata del Castellazzo, e sono stati ricordati coloro che ne sono stati artefici e oggi sono scomparsi: il maestro Miro Gianola, che la realizzò, Fiorenzo Grijuela e Carlo Alberton, sindaco e presidente della Fagiolata, che fortemente la vollero e ne favorirono la realizzazione. (video di Barbara Torra)
Video Piazza Ottinetti gremita, a Ivrea, per il mercatino degli aranceri. AI banchetti delle squadre di aranceri c'è stato un continuo via vai di persone: abbracci, saluti, brindisi al Carnevale. Il tradizionale mercatino degli aranceri ha animato la piazza con colori, suoni e allegria, rafforzando il senso di appartenenza. Amicizia, comunità, partecipazione e condivisione hanno attraversato l’intera manifestazione. (video di Barbara Torra)
Video IVREA. Grande soddisfazione di Mister Lombardo dell'Ivrea per il 2-1 contro il Trino, la quarta vittoria consecutiva in campionato: " I miei ragazzi si stanno superando sotto l’aspetto dell’attenzione e della qualità del gioco e questo non può che dare continuità al nostro corso. Alvitrez e Bove hanno portato nella squadra quell’esperienza e quella qualità necessarie per essere ancora più competitivi" (intervista di Paolo Airoldi, servizio di Barbara Torra)
Video Lindsey Caroline Kildow Vonn, nata a Saint Paul (Usa) nel 1984, con 84 successi in carriera e' la seconda sciatrice piu' vincente della storia dello sci alpino, dietro Mikaela Shiffrin.
Video Durante le gare odierne delle Olimpiadi invernali, il fotografo Massimo Sestini ha sorvolato Cortina a bordo di un elicottero della polizia di Stato. Le immagini del volo.
Fonte: ufficio stampa polizia (NPK)
Video E' bufera per le parole sui palestinesi pronunciate dalla consigliera di Fdi Monica Castro all'assemblea comunale di Calenzano (Firenze) a fine gennaio. Dichiarazioni "inaccettabili" reagisce il Pd toscano chiedendo a Fratelli di Italia di prendere le distanze dalla sua eletta. Al consiglio comunale di Calenzano del 29 gennaio si parla del patto di amicizia tra il comune alla porte del capoluogo toscano e Jenin, citta' palestinese di cui Castro critica la scelta per il gemellaggio. "Io non ho capito - dichiara - perche' a Calenzano siamo sempre andati a trovare tutti questi disastri. Cioe', non si poteva fare un gemellaggio" in Austria, "sono ricchi, stanno bene, venivano qui, ci portavano qualche risorsa": "Non ho capito perche' - si chiede - noi ci andiamo sempre a far male, cioe' noi dobbiamo andare da quelli poveretti, quelli storpi, tutti ridotti male, senza casa, senza nulla, non riconosciuti. Ditemi perche' voi siete cosi'?".
Video Il primo ministro giapponese Sanae Takaichi e' intervenuta dal palco della sede del partito liberal democratico dopo che le proiezioni dei media giapponesi assegnano al suo partito una larga maggioranza alla Camera bassa del Parlamento, "Quello che cercavamo era il giudizio dell'opinione pubblica su un importante cambiamento nella politica economica e fiscale. Abbiamo condotto una campagna elettorale a favore di un approccio fiscale responsabile e proattivo", ha dichiarato la premier.
Video Il reato che viene contestato all'iraniana e' di "associazione e collusione per commettere e reati".
Video Il Papa all'Angelus ha ricordato che oggi si celebra la Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone. "Ringrazio le religiose e tutti coloro che si impegnano per contrastare ed eliminare le attuali forme di schiavitu'. Insieme a loro dico: la pace comincia con la dignita'", ha detto Leone XIV.