Rivarolese in campo contro la Vischese, poker dei granata

Video RIVAROLO. L'allenatore della Rivarolese Luca Bruno Mattiet è contento del risultato, 4-0 contro la forte Vischese. "Una bella prestazione, i ragazzi sono stati bravissimi. Dobbiamo chiudere al meglio il 2025, ma ora ci godiamo il risultato". Meno positivo, ma continuando a guardare avanti, è il mister della Vischese Marco Girelli: "Abbiamo sbagliato la partita più importante, ma il campionato non è ancora finito" (intervista di Paolo Airoldi, servizio di Barbara Torra)

Milano, presidio di sindacati e pro Pal alla Prima della Scala: "Soldi ai teatri e alla cultura"

Video In piazza della Scala, prima della Prima del teatro più prestigioso di Milano, domenica è andata in scena la protesta di sindacati e movimenti pro-Palestina contro l'evento. "Siamo qua anche perche' il governo sta facendo investimenti in armi e in guerra e tagliando soldi alla cultura. Oggi c'è il ministro della Cultura e siamo qua a dirgli di dare soldi ai teatri e alla cultura", spiega Roberto D'Ambrosio della Confederazione unitaria di base (Cub).

Donald Trump Jr: "L'Ucraina non sarà abbandonata, ma l'America non è un grande idiota con l'assegno"

Video Donald Trump Jr, il figlio maggiore del presidente degli Stati Uniti, è intervenuto al Doha Forum in corso nella capitale del Qatar. A una domanda sul sostegno Usa all'Ucraina, Trump Jr ha risposto: "Non credo che l'Ucraina verrà abbandonata", ma ha aggiunto che negli States non c'è voglia di sostenerla finanziariamente. Il figlio del presidente ha poi criticato l'assenza di strategia dell'Europa e infine ha chiosato: "Se ci adagiamo sui vecchi metodi, per cui l'America sarà sempre il grande idiota con l'assegno... non funzionerà".

Ambrogino d'Oro 2025, polemica per il capogruppo dei Verdi con la maglietta di Ramy Elgaml

Video Il capogruppo dei Verdi in consiglio comunale a Milano, Tommaso Gorini, ha indossato oggi al Teatro Dal Verme una maglietta con il volto di Ramy Elgaml, il ragazzo del quartiere Corvetto morto durante un inseguimento mentre cercava di sfuggire a una pattuglia dei carabinieri. "La scelta nasce dal fatto che c’è stata una commemorazione per Ramy al Corvetto – ha spiegato Gorini – a cui abbiamo partecipato noi consiglieri comunali dei Verdi ed eravamo gli unici rappresentanti delle istituzioni presenti". "Il fratello di Ramy in quella occasione ci ha regalato questa maglietta e oggi ho deciso di indossarla per continuare a raccontare questa storia e portarla anche agli Ambrogini", ha proseguito il capogruppo, precisando che "non si tratta di un gesto polemico per l’Ambrogino al nucleo radiomobile, noi non abbiamo strumentalizzato questo premio ma abbiamo solo voluto portare la storia di Ramy qui".

Ddl antisemitismo, Anna Foa: "Critiche a Israele possono essere politiche, non macchia infamante"

Video "Qualunque critica a Israele, che non ne comprenda la distruzione dello Stato, va considerata da un punto di vista politico. Considerare antisemite le critiche a Israele, quindi tacciarle di una macchia infamante, è un modo di reprimere ogni critica", così la storica Anna Foa, a Più Libri Più Liberi, commentando i ddl proposti da Gasparri, ma anche da parte del Pd - Delrio in testa - sul tema dell'antisemitismo. "Fra l'altro questo rischia di essere un modo per far crescere l'antisemitismo". Di Luca Pellegrini e G.Santerini Leggi