Brasile, un serpente gigante denuncia gli attacchi alla foresta amazzonica: "È una lotta giusta"

Video Foresta sotto assedio. Nel vertice di Belém, attiviste e attivisti portano un grosso serpente-simbolo per denunciare i danni al territorio, mostrando una “guardiana” contro imprese che distruggono foreste e comunità indigene. L’azione richiama l’urgenza di proteggere l’Amazzonia, mentre i movimenti denunciano promesse non mantenute e chiedono diritti, acqua e terre salvaguardate. Le voci dal Brasile ricordano che questa è una battaglia per l’esistenza di chi vive nella foresta e ne difende ogni giorno l’equilibrio.

Trump liquida la domanda a MbS su Khashoggi: "Non ne sapeva nulla, non c'è motivo di imbarazzarlo"

Video Nella parte dell'incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Mohammad bin Salman (MbS) aperta ai mezzi di informazione, una giornalista di Abc News ha chiesto al principe ereditario e primo ministro dell'Arabia Saudita se ci si potesse fidare di lui, che è considerato dall'intelligence Usa il responsabile dell'omicidio di Jamal Khashoggi. Trump è intervenuto a difesa di MbS, definendo "controversa" la figura del giornalista dissidente saudita e rimproverando la reporter: "Non c'è bisogno di mettere in imbarazzo i nostri ospiti".

Ex Ilva, il Governo conferma piano di chiusura. I sindacati: "Sciopero immediato"

Video "Abbiamo chiesto alla presidenza del Consiglio di sospendere, di ritirare il piano e di far intervenire direttamente la presidente del Consiglio, Meloni. Ci hanno risposto di no e noi abbiamo deciso di dichiarare sciopero a partire dalla giornata di domani". Così i sindacati all'uscita di Palazzo Chigi dopo il confronto con il Governo sull'Ex Ilva.   L'ARTICOLO - Ex Ilva, è rottura fra governo e sindacati: “Sciopero immediato di 24 ore”