Quando Reagan diceva che i dazi sono un disastro
In un discorso radiofonico del 25 aprile 1987 il presidente Reagan spiegava le ragioni di un commercio libero ed equo. Concetto ripetuto più volte nella sua amministrazione
In un discorso radiofonico del 25 aprile 1987 il presidente Reagan spiegava le ragioni di un commercio libero ed equo. Concetto ripetuto più volte nella sua amministrazione
Si tratta di un dolore al torace causato da un’insufficiente ossigenazione del cuore
Video "Hand off" è lo slogan della massiccia mobilitazione anti-Trump negli Stati Uniti dove si sono svolte manifestazioni in tutti i 50 stati e a Washington DC, davanti al National mall. E' stata, secondo gli organizzatori, la giornata di protesta più significativa da quando Donald Trump ha iniziato il suo secondo mandato da presidente.
Video "Ringrazio quanti sono qui anche senza avere la tessera M5S o che non condividono alcune nostre posizioni. Vi accogliamo con grande rispetto. Abbiamo messo a disposizione questa piazza, un popolo che vuole la pace". Lo ha Giuseppe Conte dal palco della manifestazione contro il riarmo.
Video Dalla parte della stazione c'è la ricetta delle ronde del movimento Patrioti italiani, capeggiato da Frank Mascia di Torino, diventato famoso con i contenuti Tik Tok e Instagram e che in passato è finito nell'occhio del ciclone proprio per le ronde a Barriera Milano. Dalla parte del Movicentro, invece, la ricetta della socialità e della riappropriazione degli spazi pubblici del presidio eporediese de "La città si-cura", dove in tanti hanno portato un tavolino da pic nic e un po' di cibo e hanno condiviso la serata insieme.
Barbara Torra e Andrea ScutellàVideo "L'immigrazione di massa è una cosa folle e porterà alla distruzione di qualsiasi paese che la consente. Il paese cesserà di esistere, è una situazione molto difficile. Ci sono 8 miliardi di persone al mondo e se siamo un paese di 50 o 60 milioni di abitanti, ma anche per un paese grande come gli Usa, se c'è una piccola percentuale del resto del mondo che si sposta, lo trasforma in un paese diverso. Il paese non è la geografia ma le persone che le abitano". L'ha detto Elon Musk in videocollegamento con il congresso della Lega, in corso a Firenze.
Video "Spero che gli Usa e Europa riescano a realizzare una partnership molto stretta, c'è già un'alleanza ma spero sia più stretta e forte. E riguardo ai dazi ci sposteremo in una situazione di zero dazi nel futuro, verso una zona di libero scambio". L'ha detto Elon Musk in videocollegamento con il congresso della Lega, rispondendo a una domanda di Matteo Salvini.
Video In videocollegamento dagli Stati Uniti Elon Musk ha risposto ad alcune domande poste da Salvini durante la giornata inaugurale del congresso della Lega a firenze. Musk: "Spero che gli Stati Uniti e l'Europa riescano a realizzareuna partnership molto stretta, spero che sia più forte in futuro. Per quanto riguarda i dazi, spero in futuro un'area di zero dazi con una zona di liberoscambi tra l'Europa e il nord America"
La sfilata contro il riarmo. I componenti della delegazione Pd si inseriscono in incognito tra le bandiere M5s, guidati dal responsabile Organizzazione, Igor Taruffi, e dal capogruppo al Senato Francesco Boccia
Video Durante una gara negli Stati Uniti, la schermitrice Stephanie Turner si è inginocchiata in pedana e ha rifiutato di affrontare Redmond Sullivan, atleta transgender regolarmente iscritta alla competizione femminile. “L’ho fatto perché la nostra federazione non ha prestato ascolto alle obiezioni delle donne sulla politica di idoneità di genere”, ha dichiarato. Il gesto, pianificato e caricato di intento mediatico, le è costato la squalifica per comportamento antisportivo. USA Fencing ha ribadito il proprio impegno per l’inclusione: “Tutti devono avere la possibilità di partecipare allo sport”. L’episodio, rilanciato da ambienti ostili ai diritti delle persone transgender, riaccende il dibattito sull’inclusività nello sport in un contesto segnato da crescenti campagne ideologiche contro la parità tra i generi.