Assisi, partita la Marcia della Pace: in 3000 "contro la guerra e il riarmo"

Video In tremila da Santa Maria degli Angeli ad Assisi in Marcia "per difendere la pace, contro la guerra e contro il riarmo". Così Flavio Lotti, coordinatore del Tavolo della Pace, nella relazione all'incontro che ha preceduto l'inizio della Marcia della Pace. Molte le scuole e le università presenti, insieme ai sindaci dei Comuni per la pace. "Questa manifestazione era necessaria perché sentiamo il dovere di rompere il silenzio e l'inazione che circonda le stragi quotidiane di persone trattate e uccise peggio degli animali", ha proseguito Lotti, "la terribile escalation delle guerre fratricide in corso, la politica disumana che ci impedisce di salvare la gente in mare, la distruzione di immense risorse economiche rubate alla cura delle persone che soffrono e sono abbandonate a sè stesse".

Fashion Week, da Dolce e Gabbana arriva Madonna: è la prima volta a una sfilata di Milano

Video Pubblico in delirio alla sfilata di Dolce e Gabbana per Madonna, ospite dello show dedicato alla collezione donna per la prossima primavera estate, dove è entrata con un velo di pizzo nero a ricoprirla completamente, volto incluso. È la prima volta che Madonna è ospite di una sfilata milanese del duo, cui è legata da una lunga amicizia iniziata nel 1991. Anche la scorsa estate la popstar ha festeggiato il suo 66esimo compleanno a Portofino ospite dei due stilisti, di cui è stata anche il volto nelle celebri campagne firmate da Steven Meisel.

"E' stappato!": a Monaco di Baviera parte lo spettacolo dell'Oktoberfest

Video Al via a Monaco di Baviera l'Oktoberfest: la più grande fiera del mondo, con mediamente 6 milioni di visitatori ogni anno e un consumo di 7,5 milioni di boccali di birra. Tradizione vuole che ad aprire la kermesse venga pronunciata la frase "O'zapft is! Auf eine friedliche Wiesn!": in dialetto bavarese "È stappato! (il barile ndr). Che sia una festa pacifica!". Il primo boccale viene offerto al Presidente del Länd della Baviera. L'Oktoberfest terminerà il prossimo 6 ottobre