Matteo Salvini a Gemonio da Umberto Bossi dopo mesi di incomprensioni e critiche
Il segretario cerca la sponda del fondatore in vista del congresso e per contenere il generale Vannacci
FRANCESCO MOSCATELLIIl segretario cerca la sponda del fondatore in vista del congresso e per contenere il generale Vannacci
FRANCESCO MOSCATELLIVideo In Cina il cambiamento climatico sta facendo scomparire le piste da sci naturali che si trovano nel nord del Paese. I cinesi però hanno trovato il modo per sciare lo stesso, anche durante l’estate e anche molto lontano dalle montagne. In questi giorni a Shanghai è stata inaugurata una nuova stazione "indoor" che il Guinness World Records ha riconosciuto come “la più grande del mondo”. Intanto fuori si registra l’estate più calda degli ultimi 60 anni.
Video Due alpinisti sono rimasti bloccati sul Dente del Gigante, nel massiccio del Monte Bianco. I due, che sono illesi, stavano scendendo quando, arrivati a metà itinerario, hanno avuto un problema con la corda e hanno dovuto chiamare i soccorsi.. È decollato l'elicottero che però, a causa della scarsa visibilità, è dovuto tornare indietro. A quel punto, è stata attivata una squadra da terra.
Per il giudice si è trattato di «fatto grave» ma «movente e contesto sono ancora da accertare»
Video In concorso a Venezia 81 il secondo film di Maura Delpero, 'Vermiglio', con Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli. Il film racconta dell’ultimo anno della Seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.
Rischi idrogeologici domani in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Friuli Venezia Giulia dove scatterà l’allerta arancione. Pioggia anche in Piemonte. Crollo delle temperature, prime brinate a quote di bassa montagna
Il ministro della Difesa fa riferimento alle notizie uscite circa «assurde ricostruzioni e illazioni in riferimento a un mio esposto al procuratore Cantone nell'ambito dell'inchiesta sui dossier»
Dal forum di Cernobbio Volodymyr Zelensky lancia un messaggio chiaro: lavora per la fine del conflitto e «ad accordi concreti per la ricostruzione»
GIUSEPPE BOTTEROVideo "L’elezione di Ilaria Salis al Parlamento Europeo è strana. È una questione italiana, se vi piace delegare questo tipo di persone è un affare vostro. Dal punto di vista dell'Ungheria è più che sorprendente: venire in Ungheria in modo organizzato e commettere atti di violenza contro cittadini che camminano per strada e poi essere eletti nel Parlamento europeo è nello stile italiano. Non ungherese". Con queste parole il premier ungherese Victor Orban, presente alla 50esima edizione del Forum Ambrosetti a Cernobbio, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano che effetto gli facesse vedere Ilaria Salis sedere al Parlamento Europe. Di Daniele Alberti ed Edoardo Bianchi
Video "Meloni ritiene verosimile il complotto della magistratura contro il centrodestra? In Italia siamo in sessanta milioni, tutti in attesa di indagine, quindi è verosimile”. Così risponde il ministro della Difesa Guido Crosetto rispondendo a Roma ai cronisti sul presunto complotto della magistratura contro questo governo. “Di colpi quest’anno ne arrivano in continuazione, ma della mia posizione ne ho parlato ampiamente in parlamento”. Incalzato dalle domande dei giornalisti su un titolo del direttore di Libero, Alessandro Sallusti, secondo cui il ministro della Difesa era indagato (titolo per il quale Crosetto ha querelato il giornale), l'esponente di FdI ha dichiarato: “Ha sbagliato il titolo, non sempre tutte le ciambelle escono con il buco”.