Meloni vedrà Musk, in agenda investimenti su spazio e IA
La premier sul caso Sangiuliano: «Il ministro assicura che nessun euro è stato speso per Boccia. E non ha avuto accesso a file riservati. Lascio il gossip ad altri»
La premier sul caso Sangiuliano: «Il ministro assicura che nessun euro è stato speso per Boccia. E non ha avuto accesso a file riservati. Lascio il gossip ad altri»
Video Nelle immagini da Fiumicino la partenza di papa Francesco per il 45esimo Viaggio Apostolico dall'inizio del suo pontificato. È il primo di quest'anno fuori dall'Italia: il pontefice sarà impegnato, da domani al 13 settembre, in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore.
Video In Germania l'ultradestra dell'Afd per la prima volta conquista un Land, la Turingia ed è seconda in Sassonia dietro la Cdu. Cosa ci dice la "foresta nera" che cresce in Germania? A Genova prove di centrosinistra allargato con Renzi pronto a lasciare Bucci e il Pd diviso tra chi vuole aprire e chi segue la linea 5s di Conte: mai con Italia Viva. Ma cosa ne pensa la segretaria Schlein? Cresce il caso Sangiuliano-Boccia: cosa lega la sedicente nuova collaboratrice e il ministro della Cultura. Il Paese scosso dal triplice omicidio di Paderno Dugnano: come può un ragazzo di 17 anni al di sopra di ogni sospetto sterminare la famiglia. Proteste in strada a Tel Aviv dopo il ritrovamento di 6 ostaggi assassinati: cambierà qualcosa nella linea di Netanyahu? Oggi un video choc e parole molto dure di Biden. Ne parliamo con Nicola Zingaretti, europarlamentare dem già segretario del Pd; Francesco Giubilei, direttore scientifico Fondazione Alleanza Nazionale. Da Berlino: Tonia Mastorbuoni. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. Con una intervista alla segretaria del Pd Elly Schlein a Procida. Al videowall Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco: il direttore Maurizio Molinari e la vicedirettrice Conchita Sannino. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS
Secondo l’analisi della Corte dei Conti europea il tasso di adempimento reale si assesta attorno al 40%
marco bresolinVideo Un accordo finale per il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas a Gaza è "molto vicino", ma il premier israeliano Netanyahu "non sta facendo abbastanza". Così il presidente americano Joe Biden alle domande dei giornalisti. Le parole del numero uno della Casa Bianca hanno visto l'immediata replica del governo israeliano, che le ha definite "sconcertanti"
Nessuna rivendicazione per adesso. Una persona si è fatta esplodere
La leader dell’opposizione Machado: «Il governo deve liberare gli oltre cento minorenni arrestati durante le proteste»
Video Dieci mila malati sono pochi o tanti? Cosa ne sarà dei pazienti di una piccola isola come Procida quando l'autonomia toglierà risorse alle Regioni più in difficoltà? Si può tutelare la salute anche a prescindere dai costi? Nella piccola isola di Procida, davanti a Napoli, i cittadini in piazza sfidano il governo. E con loro la segretaria del Pd Elly Schlein. Di Gerardo Greco.Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS
Video I siti filorussi lo presentano come una nuova arma progettata dagli ingegneri di Mosca; quelli ucraini invece sostengono che si tratti di una loro invenzione. Ma le immagini del drone lanciafiamme sono comunque impressionanti: l'ordigno getta una sostanza incendiaria con precisione, poi si autodistrugge. La finalità è chiara: eliminare le postazioni mimetizzate nei filari di alberi che caratterizzano la campagna dell'Ucraina meridionale. Si tratta dello scenario chiave di tutti i combattimenti degli ultimi due anni: il controllo di quelle strisce decide gli scontri. Secondo alcune fonti, il drone utilizza la termite: una miscela che brucia a lungo sul terreno e penetra nei rifugi, impiegata già nelle testate dei razzi russi con effetti devastanti. Altre fonti invece ritengono si tratti di una sostanza simile al napalm. Un altro orrore che si materializza sui fronti di guerra.
Video Gli studenti del collettivo Cambiare Rotta hanno manifestato davanti alla sede del Disco, l'Ente regionale per il diritto allo studio e alla conoscenza dell'Università La Sapienza, per chiedere un intervento urgente contro il caro affitti. La mobilitazione, già attuata negli anni precedenti, denuncia i prezzi esorbitanti degli alloggi che impediscono agli studenti fuori sede di trovare una sistemazione vicino all'ateneo. "Trovare casa è stata un'odissea" racconta una studentessa, "e ora vivo a 40 minuti dall'università, con mezzi di trasporto che spesso si guastano". L'articolo su Repubblica Roma